Lezione speciale rivolta agli alunni delle classi quarta e quinta

Anche i nostri alunni delle classi quarta e quinta della Primaria di Ghiffa, mercoledì 14 febbraio, hanno partecipato all’interessante e utilissima lezione di educazione stradale tenuta dagli agenti Donato e Alessandro, della Polizia Stradale del V.C.O.

I due poliziotti, che avevano già svolto un incontro nella Scuola Primaria di Vignone, con competenza ed entusiasmo hanno spiegato i comportamenti corretti da mettere in pratica quando si usufruisce della strada, sia come pedoni sia come ciclisti.

Avvalendosi di video esplicativi hanno illustrato la principale segnaletica, gli incroci, le modalità di attraversamento pedonale, le procedure per l’utilizzo della bicicletta: dal caschetto, al controllo del mezzo prima del suo impiego ( luci, gomme, freni e sella), raccomandando sempre l’attenzione vigile al fine di prevenire situazioni pericolose per sé e per gli altri.

Gli alunni hanno partecipato con interesse, intervenendo in modo pertinente nel corso della vivace lezione.

Ringraziamo Donato e Alessandro che con questo progetto educano i nostri giovani cittadini al corretto impiego di un prezioso bene comune, qual è appunto la strada.

Complimenti per l’iniziativa!

#primariaghiffa