L’arrivo dei pirati alla Scuola primaria di Vignone.

Lunedì 12 settembre la scuola è iniziata e gli alunni della Scuola Primaria di Vignone sono stati accolti dall’arrivo dei pirati. Gli scolari, immedesimandosi in essi, hanno conquistato una bandana, solo dopo aver affrontato un percorso organizzato dalle insegnanti, hanno solcato le acque con i loro galeoni simulando il movimento del vogare, cantato canzoni piratesche, inventato bandiere e motti di classe e partecipato a una caccia al tesoro matematica per conquistare una patch e un segnalibro.

Durante la settimana gli alunni hanno potuto, dopo gli anni di covid, intrecciare rapporti con i compagni delle altre classi giocando insieme confrontandosi e divertendosi.

Quest’anno un nuovo viaggio attende tutti gli allievi della scuola che affronteranno l’avventura insieme alle loro insegnanti con determinazione e coraggio, proprio come dei veri pirati.

Siamo pronti… Si parte per questo nuovo viaggio!!!!!

Buon anno scolastico!!!!!!

Le maestre