Ministero della pubblica amministrazione


logo

Con l’arrivo del Natale, la scuola apre le sue porte e si crea la giusta occasione per consolidare relazioni, valorizzare sapienze e competenze dei nostri nonni e dei nostri genitori, a beneficio dei bambini.

In classe prima e seconda, è arrivato dalla Toscana Nonno Gino, un cantastorie navigato, che ha incantato i giovani ascoltatori interpretando e narrando storie d’altri tempi.
Dall’intramontabile “Soldatino di piombo” passando per il “Gatto con gli stivali”, fino ad arrivare a trarre “una morale” dalla storia meno nota del “Pesciolino d’oro”, i bambini hanno trascorso un’ora di intrattenimento di grande qualità.

I bambini della classe terza, con la dolce e preziosa guida di mamma Elona, hanno sperimentato la tecnica degli origami. Sono state create stelle, angioletti e palline di Natale per abbellire scuola e case.

In classe quarta le sapienti mani di mamma Priscilla hanno guidato gli alunni nella realizzazione di un centro tavola natalizio meraviglioso, con utilizzo di piante e fiori veri: agrifoglio, rami di pino, rose, tulipani, crisantemi e gerbere. Il tutto a insegnarci quanto la bellezza possa allietare le nostre giornate invernali. Grazie di cuore e… buon Natale a tutti dai bambini della scuola primaria di Vignone!

#primariavignone

 

Notizie

Dear Pen Friend

24 Gen, 2024

Progetto di scambio lettere e cartoline con la Polonia

In un’epoca dominata dalla…

Vedi tutte le news

               

 

 

URP

Istituto comprensivo Alto Verbano

via Monte Bianco, 5 - 28823 Ghiffa - frazione Cargiago - Verbania

Tel: 0323 403056

Fax: 0323082028

vbic81600d@istruzione.it

PEC: vbic81600d@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. vbic81600d
Cod. Fisc. 93034810031
Fatt. Elett. UFOA7F

Area riservata