Ministero della pubblica amministrazione


logo

Primaria di Arizzano e Premeno

Nel mese di aprile la scuola primaria di Premeno e la classe terza di Arizzano hanno salutato con tantissimo calore i volontari della Croce Rossa Italiana, Comitato di Verbania, nel settimo e ultimo incontro mensile del progetto del Diario della gentilezza.

A partire da ottobre per un pomeriggio al mese abbiamo imparato moltissime cose utili, giocando: cos’è il volontariato, quali attività si possono fare, cosa fa la Croce Rossa, qual è il numero di emergenza da chiamare, quali sono le domande a cui rispondere… nell’ultimo incontro abbiamo anche prestato soccorso all’orso Ovidio e visto una vera ambulanza, con tutti gli strumenti che contiene!

Ma soprattutto abbiamo imparato e messo in pratica tantissime azioni gentili nei confronti delle persone che ci stanno accanto e del luogo in cui viviamo.

Abbiamo scoperto quanto sia importante riciclare correttamente i rifiuti e non inquinare l’ambiente, abbiamo ripulito un’area pubblica, piantato dei fiori, raccolto abiti usati in buone condizioni da donare a chi ha bisogno, condiviso libri nella biblioteca di classe…ci sono mille gesti piccoli e grandi che possiamo fare ogni giorno per rendere il mondo un posto più bello e felice.

Come premio per il nostro impegno quotidiano nel compilare il diario e compiere buone azioni abbiamo ricevuto un regalo ogni mese, ma abbiamo capito che dire “grazie”, “scusa” e “ti voglio bene” non ha prezzo!

 

 

Notizie

Dear Pen Friend

24 Gen, 2024

Progetto di scambio lettere e cartoline con la Polonia

In un’epoca dominata dalla…

Vedi tutte le news

               

 

 

URP

Istituto comprensivo Alto Verbano

via Monte Bianco, 5 - 28823 Ghiffa - frazione Cargiago - Verbania

Tel: 0323 403056

Fax: 0323082028

vbic81600d@istruzione.it

PEC: vbic81600d@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. vbic81600d
Cod. Fisc. 93034810031
Fatt. Elett. UFOA7F

Area riservata