Mrs Potato is back to Vignone!

Eccoci, anche quest’anno, alle prese con il nostro orto didattico! Nonostante la lunga e asciutta estate, le patate, piantate dai nostri bambini in primavera, hanno dato i loro frutti!

Tutti i bambini della scuola Primaria di Vignone sono stati coinvolti, anche i più piccoli, armati di palette, rastrelli, stivali e guanti hanno scavato e raccolto le patate.

Gli alunni più grandi le hanno poi pulite, pesate e confezionate perché saranno proposte alle famiglie (offerta libera 😊) in occasione della Castagnata 2022.

L’entusiasmo dei piccoli ortolani è sempre una bella esperienza, l’allegria di questi momenti è appagante per loro, per noi insegnanti e per tutti i famigliari che ci aiutano, ogni anno, nella gestione di questo spazio dove i bambini sperimentano, imparano e si divertono!

In primavera, come di consueto, sono state piantate anche alcune zucche, anch’esse saranno a disposizione delle famiglie e al loro buon cuore! Il ricavato del nostro piccolo mercatino sarà utilizzato per il materiale scolastico mancante e per eventuali progetti.

#primariavignone