Ministero della pubblica amministrazione


logo

Questo Natale le Scuole dell'Infanzia di Vignone e Oggebbio vi invitano a una caccia alla bellezza: esplora, trova la renna portala con te alla ricerca di uno scorcio meraviglioso!!!!

 

Le Scuole dell’infanzia di Vignone e Oggebbio sulla scia del percorso comune intrapreso, parteciperanno all’iniziativa Caccia alla bellezza:      è un progetto di arte partecipata che Maurizio De Rosa conduce dal 2009 su tutto il territorio nazionale. 

Si tratta di un progetto che vuole stimolare uno sguardo nuovo in un luogo anche già conosciuto, per favorire la consapevolezza del patrimonio artistico, culturale, paesaggistico e architettonico del nostro paese. Lo scopo di questa azione è quello di stimolare l’esplorazione,    la ricerca, l’osservazione dei dettagli e dei beni culturali e naturali, per attivare un processo di appartenenza e riappropriazione  dei luoghi da parte della comunità, creare una forte connessione tra il territorio e le persone che lo abitano.         

Il progetto: Reindeer Hunting la bellezza è intorno a noi oltre ad avere le finalità elencate ha il desiderio di connettere tutti i luoghi e le persone che nel tempo hanno ospitato queste installazioni, attivando dei processi di relazione con le persone, di ricerca, di esplorazione, di condivisione, anche attraverso i social network (più che mai in questo periodo di limitazioni di circolazione). 

L'azione non prevede né assembramenti né contatti fra le persone, per cui l’evento rispetta le limitazioni di  distanziamento sociale, ognuno si muove liberamente nei suoi percorsi e anche con la mascherina può  guardarsi intorno e "vedere" la propria città e il proprio paese con la possibilità di incontrare una piccola terracotta a forma di renna.

Chi la trova la può prendere e portare con sé. All'interno troverà un messaggio sulla bellezza, per favorire la riflessione. 

La caccia alla renna inizierà il 19 Dicembre 2021. Noi maestre Nasconderemo le renne in luoghi significativi  dei paesi di Oggebbio e Vignone e condivideremo  indizi per la caccia alla bellezza 

La bellezza è intorno a noi

Quindi parti, esplora cerca trova la renna portala con te alla ricerca di uno scorcio meraviglioso!!!!

 

 

 

Notizie

Dear Pen Friend

24 Gen, 2024

Progetto di scambio lettere e cartoline con la Polonia

In un’epoca dominata dalla…

Vedi tutte le news

               

 

 

URP

Istituto comprensivo Alto Verbano

via Monte Bianco, 5 - 28823 Ghiffa - frazione Cargiago - Verbania

Tel: 0323 403056

Fax: 0323082028

vbic81600d@istruzione.it

PEC: vbic81600d@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. vbic81600d
Cod. Fisc. 93034810031
Fatt. Elett. UFOA7F

Area riservata