DAL PROGETTO "DIARIO DELLA GENTILEZZA": RIPULIAMO  L' AMBIENTE INTORNO A NOI

In occasione del primo incontro con la Croce Rossa Italiana per il Progetto “Diario della Gentilezza”, in cui si è parlato di educazione ambientale, la Scuola Primaria di Premeno  ha organizzato un'uscita sul territorio presso il parco di Villa Bernocchi, per realizzare  un' iniziativa di pulizia dell' ambiente circostante.

Gli alunni, accompagnati dalle insegnanti, hanno raggiunto il parco attraversando le caratteristiche vie del paese e una volta giunti sul posto, muniti di guanti e sacchi per la raccolta,  hanno compiuto la loro opera di volontariato dividendosi i compiti in vari gruppi.

L' entusiasmo e la collaborazione con cui i bambini hanno operato  denota grande sensibilità e rispetto per la natura che li circonda.

#primariapremeno