LABORATORIO TEATRALE
A conclusione del progetto di teatro della nostra scuola, venerdì 31 maggio 2023 abbiamo portato in scena “C'era una svolta”, percorso creativo ed espressivo nato da uno spunto teatrale di Gianni Rodari.
Il motivo più importante del fare teatro creativo a scuola è forse il divertimento, ma diventa risorsa straordinaria per il singolo che sviluppa abilità motorie, verbali e sociali; aumenta l'autostima, la sicurezza di sé e l'assertività, e per il gruppo perché promuove la tolleranza, il rispetto reciproco e la coesione.
Ed eccoci allora, tutti insieme a ballare, cantare, recitare, ad interagire con il pubblico che diventa attore integrante della storia...momenti intensi, divertenti, emozionanti!
Al termine, tra grandi applausi, va il nostro grazie a tutti, ma proprio a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dello spettacolo e alla M.a Cristina per averci fatto cantare.
Poi, non poteva mancare un boccone e un bicchiere tutti insieme: all'Area Rosa del nostro Comune, decorata a festa da mamme e papà, i nostri affezionati Alpini e la sempre presente Proloco ci attendevano con pane e salamelle, vino e birra.
Delizioso il banchetto dei dolci allestito dai rappresentanti di classe super organizzati e pieni di energia!
Davvero grazie a tutti di cuore.