Dalla redazione dell'EcoRisveglio alla casa della Resistenza passando per il Sentiero Azzurro!
Gli studenti delle classi 3A e 3B della Scuola Secondaria Fratelli Borella di Bèe hanno avuto l'opportunità di visitare la redazione dell'EcoRisveglio.
Accompagnati dalla loro insegnanti di lettere, i ragazzi e le ragazze hanno ripercorso la storia: dalla nascita del giornale a come si raccolgono le notizie, e quali sono i passaggi che portano alla pubblicazione sia cartacea che online. I giovani visitatori si sono mostrati interessati, ponendo non poche domande!
L'esperienza è stata molto formativa e ha suscitato interesse tra i ragazzi..chissà se tra di loro si nasconde qualche nuova promessa del giornalismo!
Una giornata impegnativa per i nostri ragazzi che, percorrendo il Sentiero Azzurro, dopo una pausa pranzo sul lago di Mergozzo, sono arrivati alla Casa della Resistenza.
Un pomeriggio immersi nella storia ripercorrendo i vari eccidi che hanno colpito la nostra zona e approfondendo un aspetto fondamentale della storia locale.
Un grazie speciale alla redazione dell'EcoRisveglio per l’accoglienza e la disponibilità, che hanno reso possibile questa bella iniziativa e alla casa della Resistenza che ogni anno ospita le nostre classi!
#scuolasecondaria #ecorisveglioverbania #casadellaresistenza