La scuola secondaria partecipa al concorso Macroscuola “Uno spettacolo di rigenerazione"
Martedì 25 febbraio gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di Bée hanno partecipato a un incontro con i responsabili per il Piemonte della sezione Giovani di ANCE, Associazione Nazionale dei Costruttori Edili.
I nostri alunni sono infatti impegnati nella realizzazione di un progetto di riqualificazione urbana con finalità culturali nell’ambito del concorso nazionale “Uno spettacolo di rigenerazione", organizzato proprio da ANCE.
I ragazzi hanno già avviato il progetto nelle scorse settimane durante le ore del laboratorio pomeridiano, spazio fondamentale del nostro tempo-scuola dedicato ad attività di approfondimento e sviluppo delle competenze degli studenti.
Gli alunni hanno iniziato il progetto studiando le possibili aree del Comune di Bée da riqualificare e si sono poi messi all’opera in classe, collaborando tra loro nell’ideazione e lavorando alle prime fasi della realizzazione.
L'incontro svolto a scuola si è inserito all’interno del bando di concorso di Ance ed è stata una preziosa occasione per i nostri alunni di confrontarsi con gli esperti sul mondo del lavoro e di riflettere insieme per proseguire nello sviluppo del loro progetto, con l’auspicio che possa concretizzarsi e portare alla reale riqualificazione di spazi comunali adibiti alla collettività, da rinnovare in chiave culturale.
Un grande in bocca al lupo alla nostra scuola media, prima e unica nel VCO ad aver aderito al concorso Macroscuola, presente ormai da molti anni sul territorio nazionale.
#scuolamediabee #concorsomacroscuola