Attività di continuità verso la nuova realtà della scuola primaria grazie alla narrazione di una storia fantastica e alla creatività.
Durante il periodo invernale le classi della scuola primaria di Vignone hanno intrapreso un viaggio, partendo dal libro “Il fiume di Topino”, con i bambini della scuola dei sentieri di Vignone e dell'infanzia di Bèe.
“In una tiepida mattina d'estate, Topino parte per un viaggio lungo il fiume. Nel corso della giornata, remando sulla sua barchetta, si gode il canto degli uccelli, gusta il profumo dei fiori, saluta i castori sulla riva. Poi si ferma a una bottega per comprarsi la merenda, supera una chiusa, affronta un temporale, e la sera si accampa presso un isolotto. L'indomani riprende il viaggio fino ad arrivare al mare, dove c'è un amico che lo aspetta”.
E proprio come Topino intraprende il cammino incontrando diversi amici così i bambini dell'infanzia, insieme ai ragazzi della primaria, sono giunti curiosi e desiderosi di nuove esperienze; durante le attività artistiche, creative, espressive, motorie e musicali proposte dai bambini della primaria si sono mostrati collaborativi e felici, entusiasti di mettersi in gioco. Aspettiamo quindi tutti a scuola dove, per l'anno prossimo, è prevista anche la novità di un nuovo e meraviglioso locale mensa dove poter mangiare tutti insieme!
#primariavignone #infanziavignone #infanziabee