Affrontiamo la sfida dell’ascolto partecipato e della comunicazione, per stare bene insieme e fare gruppo.

I bambini di classe 3^, anche in quest’anno scolastico, hanno partecipato con entusiasmo ad un laboratorio, nell’ambito del “progetto continuità”, condotto dall’Insegnante Dottoressa Maddalena Gatto.

Le attività, di carattere ludico e motorio, hanno dato spazio all’importante riflessione sui valori relazionali e sui comportamenti che caratterizzano i vissuti scolastici quotidiani.

È così che il rispetto di sé e dell’altro, il fidarsi e l’affidarsi vicendevole, il dare spazio e il trovare spazio, il sentirsi e il sentire, hanno permeato giochi di movimento, danze, creazioni grafico pittoriche, ideazione di sculture corporee collettive e proficue conversazioni, finalizzate a valorizzare la bellezza e il benessere personale e del vivere insieme a scuola, oltre il banco scolastico.

Si sono colte espressioni gioiose, manifestazioni di apertura ad una comunicazione relazionalmente positiva, apprezzamenti per la ricchezza dei momenti.

Grazieee Maddalena !