Ministero della pubblica amministrazione


logo

 LABORATORIO TEATRALE

 

A conclusione del progetto di teatro della nostra scuola, venerdì 31 maggio 2023 abbiamo portato in scena “C'era una svolta”, percorso creativo ed espressivo nato da uno spunto teatrale di Gianni Rodari.

Il motivo più importante del fare teatro creativo a scuola è forse il divertimento, ma diventa risorsa straordinaria per il singolo che sviluppa abilità motorie, verbali e sociali; aumenta l'autostima, la sicurezza di sé e l'assertività, e per il gruppo perché promuove la tolleranza, il rispetto reciproco e la coesione.

Ed eccoci allora, tutti insieme a ballare, cantare, recitare, ad interagire con il pubblico che diventa attore integrante della storia...momenti intensi, divertenti, emozionanti!

Al termine, tra grandi applausi, va il nostro grazie a tutti, ma proprio a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dello spettacolo e alla M.a Cristina per averci fatto cantare.

Poi, non poteva mancare un boccone e un bicchiere tutti insieme: all'Area Rosa del nostro Comune, decorata a festa da mamme e papà, i nostri affezionati Alpini e la sempre presente Proloco ci attendevano con pane e salamelle, vino e birra.

Delizioso il banchetto dei dolci allestito dai rappresentanti di classe super organizzati e pieni di energia!

Davvero grazie a tutti di cuore.

 

Le nostre Scuole

In evidenza

Notizie

Vedi tutte le news

               

 

 

URP

Istituto comprensivo Alto Verbano

via Monte Bianco, 5 - 28823 Ghiffa - frazione Cargiago - Verbania

Tel: 0323 403056

Fax: 0323082028

vbic81600d@istruzione.it

PEC: vbic81600d@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. vbic81600d
Cod. Fisc. 93034810031
Fatt. Elett. UFOA7F

Area riservata