“Uniti nella diversità”

Lunedì 27 maggio, alla presenza di numerose autorità è stato inaugurato il murales realizzato dagli alunni ed insegnanti della scuola primaria di Premeno.

Il progetto li ha impegnati in diversi momenti, durante tutto l’anno scolastico ed ha previsto la progettazione nell’ottica della ricerca di un tema significativo.

È stata scelta la diversità intesa come integrazione, collaborazione, valorizzazione delle differenze per il raggiungimento di uno scopo comune: la convivenza pacifica ed armoniosa.

Anche il riciclo creativo e le tematiche legate al rispetto della natura sono state rappresentate nel progetto.

Nel lavoro gli alunni sono stati aiutati dalle insegnanti che hanno rifinito quanto avevano colorato.

Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato rendendo speciale questo momento.

#primariapremeno