“LA FABBRICA DELLA FANTASIA“

Lunedì 6 marzo gli alunni della scuola Primaria di Premeno hanno vissuto un viaggio fantastico per le vie di Omegna, la cittadina sul lago d'Orta di Gianni Rodari, che unisce cultura, fantasia e divertimento.

I personaggi delle storie e le filastrocche sono presenti ovunque: sui muri con affreschi del gambero che cammina in avanti, Cipollino o Giovannino Perdigiorno, sulle vetrine dei negozi e con le installazioni artistiche come quella del Barone Lamberto lungo il fiume Nigoglia, “ Il fiume che va in su “.

Una “passeggiata narrativa“ emozionante e piena di magia.

Grande entusiasmo anche al museo interattivo, dove basta toccare un libro per vedere le storie animarsi, ma dove si possono anche inventare su un grande schermo ambiente e personaggi di favole personali, o semplicemente ascoltarle al telefono.

Una giornata immersi nella fantasia e creatività.

#primariapremeno