La Scuola Primaria di Ghiffa festeggia l’arrivo del Natale.

Sabato 17 dicembre i nostri alunni della Scuola Primaria di Ghiffa hanno partecipato alla festa "Santa Claus is coming to Ghiffa”: evento natalizio organizzato dalla Pro Loco al Sacro Monte della SS. Trinità.

Erano presenti molte associazioni con i rispettivi mercatini. Anche il nostro plesso aveva la sua bancarella, dove facevano bella mostra tutti i manufatti realizzati dai bambini, con le maestre Manuela e Grazia durante le ore di Arte e di Tecnologia; dai genitori, sempre disponibili a collaborare con noi insegnanti; e da Vanda, ex collaboratrice scolastica, che con generosità  presta il suo prezioso aiuto in queste circostanze.

Abbiamo esposto anche le stampe prodotte durante i laboratori, che si sono svolti a novembre, presso l’Officina “Il Brunitoio”, con la guida dell’artista Ubaldo e delle sue collaboratrici: Sissi, Daniela, Rita e Donatella.

A questi laboratori hanno partecipato gli alunni di tutte le classi: i bambini di prima, seconda, terza e quarta, con la tecnica della collografia, utilizzando materiali di riciclo, hanno effettuato rappresentazioni grafiche fantasiose, dai colori vivaci e brillanti; i ragazzi di quinta, invece, a partire da un disegno personale, con le tecniche dell’incisione e della stampa, hanno realizzato biglietti natalizi  originali.

Nel corso della festa, dopo gli auguri istituzionali, gli alunni, diretti dalla maestra Nadia, si sono esibiti con canti e brani suonati con il flauto, imparati in occasione della recita del 5 dicembre che ha avuto luogo nella Chiesa di San Maurizio.

La presenza del Sindaco di Ghiffa  ad entrambi gli eventi, ci ha offerto l’opportunità di ringraziarlo pubblicamente per i servizi e i progetti finanziati a favore delle famiglie e dell’offerta formativa.

#primariaghiffa

INFANZIA BEE

03 Dic, 2022

La scuola dell'infanzia di Bee amplia la propria offerta formativa con…