Evviva, siamo finalmente tornati a scuola!

Il 14 settembre abbiamo risentito l’attesa campanella e con grande emozione ci siamo approssimati al cancello, dove, le maestre, i bambini e le bambine, tutti ugualmente gioiosi, si sono scambiati un saluto ed un sorriso, sebbene coperto dalla mascherina.

Che bello essere nuovamente insieme e c’è anche qualcuno in più: i tanto attesi bambini di classe 1^, ai quali diamo un caloroso benvenuto nella Scuola Primaria di Vignone, e qualche altro bambino, nuovo aggiunto, nelle altre classi che siamo felici di avere con noi.

Quest’anno ci sono con noi anche Chiara, Federica e Marta, le nuove maestre e Luigi ed Hermes, i collaboratori che ci accompagneranno nell’anno scolastico.

Ma le sorprese non mancano mai: ad accoglierci con fantasia, un curioso personaggio, il draghetto “Fumino”, è venuto per portarci la sua amicizia, i suoi doni e le tante curiosità che riguardano la sua terra: un’isola vulcanica nella lontana Indonesia. In sua compagnia abbiamo trascorso la prima settimana e abbiamo ripreso con entusiasmo la vita scolastica.

Buon anno a tutti, dagli alunni e dalle maestre della scuola Primaria di Vignone.

1.Eccovi il nostro amico Fumino: è un drago gentile che ci ha simpaticamente accolti.

2/3. Sul mappamondo abbiamo cercato il continente e il suo stato di provenienza: l'Asia e in essa lo stato arcipelago più numeroso, l'Indonesia.

4. Vulcano: Fumino ci ha parlato dei vulcani che caratterizzano la sua terra.

4/5. Fumino ci ha portato i doni: eccoci al lavoro.

6/7. Gatto e rospo: altri insoliti amici, visitatori sono venuti a trovarci.

Testo di un alunno di classe 5^ sul rientro a scuola.